Pescara. “Ben 300mila euro spesi per riqualificare solo mezza strada, restringendo la carreggiata di scorrimento, per trasformarla in un boulevard residenziale congestionato dalle auto incolonnate, a bloccare il passaggio delle autoambulanze dirette verso l’ospedale civile di Pescara, ad appena 100 metri di distanza”.
Così il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri e il Presidente del Comitato cittadino via Monte di Campli Alessio Di Pasquale hanno criticato, stamani in una conferenza stampa convocata lungo la strada dove, riaperta la carreggiata al traffico automobilistico, è in via di completamento la realizzazione della rotatoria.
“Sono questi i lavori di presunta riqualificazione di via Monte di Campli – hanno detto – lavori privi di logica, realizzando marciapiedi inutili, larghi quattro metri, su un asse in salita dove mai nessuno passeggerà, ma, in compenso, privando l’intero asse dei parcheggi per i residenti che, a questo punto, o lasceranno l’auto in sosta sui marciapiedi stessi, o dovranno percorrere un chilometro a piedi per non rischiare multe e rimozioni. Lo avevamo detto già all’apertura dell’intervento che quel cantiere era inutile e peggiorativo, oggi i fatti ci danno conferma”.