Pescara, via Monte di Campi: “300mila euro per restringere la strada” FOTO

Pescara. “Ben 300mila euro spesi per riqualificare solo mezza strada, restringendo la carreggiata di scorrimento, per trasformarla in un boulevard residenziale congestionato dalle auto incolonnate, a bloccare il passaggio delle autoambulanze dirette verso l’ospedale civile di Pescara, ad appena 100 metri di distanza”.

 

Così il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri e il Presidente del Comitato cittadino via Monte di Campli Alessio Di Pasquale hanno criticato, stamani in una conferenza stampa convocata lungo la strada dove, riaperta la carreggiata al traffico automobilistico, è in via di completamento la realizzazione della rotatoria.

“Sono questi i lavori di presunta riqualificazione di via Monte di Campli – hanno detto – lavori privi di logica, realizzando marciapiedi inutili, larghi quattro metri, su un asse in salita dove mai nessuno passeggerà, ma, in compenso, privando l’intero asse dei parcheggi per i residenti che, a questo punto, o lasceranno l’auto in sosta sui marciapiedi stessi, o dovranno percorrere un chilometro a piedi per non rischiare multe e rimozioni. Lo avevamo detto già all’apertura dell’intervento che quel cantiere era inutile e peggiorativo, oggi i fatti ci danno conferma”.

Impostazioni privacy