Pescara. Dopo l’approvazione della mozione presentata dal centrosinistra il 4 settembre, il monumento a Ennio Flaiano di piazza Unione a Pescara è tornato in condizioni ottimali grazie ad un intervento di risanamento.
Ne danno notizia i consiglieri comunali del centrosinistra Stefania Catalano, Piero Giampietro, Francesco Pagnanelli, Marco Presutti, Marinella Sclocco, Giovanni Di Iacovo e Mirko Frattarelli, che assieme al consigliere regionale Antonio Blasioli questa mattina si sono recati sul posto.
“Bene che l’amministrazione abbia recepito la nostra richiesta – sottolineano i consiglieri comunali del centrosinistra – ora occorre fare un ulteriore passo avanti così come richiesto nella stessa mozione: predisporre la manifestazione di interesse per l’acquisto della casa natale di Flaiano, in corso Manthoné, e inserirla nella segnaletica turistica assieme agli altri siti rilevanti del centro storico come Casa D’Annunzio, la cattedrale, il museo delle Genti, il Mediamuseum. Pescara” concludono i consiglieri “è anche la città di Flaiano e i pescaresi non lo hanno mai dimenticato, grazie anche all’opera dei Premi internazionali Flaiano che dal 1973 danno in tutto il mondo enorme lustro, prestigio e visibilità a Pescara in nome di Flaiano”.