Pescara. “Dalla segnalazioni di cittadini e personale apprendo con sconcerto che la nuovissima PET TAC dell’Ospedale di Pescara ha smesso di funzionare da giorni e gli esami dei pazienti oncologici sono stati rinviati a data da destinarsi”.
La denuncia arriva da Domenico Pettinari, vice presidente del consiglio regionale, che afferma: “La PET di Pescara fa numeri stratosferici perché è utilizzata anche per utenti fuori provincia. E’ inaccettabile che un macchinario per esami fondamentali per la diagnosi e il monitoraggio delle malattie oncologiche sia rotto da giorni e che i pazienti non sappiano quando i controlli saranno ripristinati”.
“Davanti a questo ennesimo disagio non posso che ringraziare nuovamente il personale sanitario del reparto: medici, responsabili, infermieri e OSS, che stanno facendo il possibile per ripristinare la funzionalità del macchinario e limitare al minimo i disagi per l’utenza. Purtroppo a oggi ancora non funziona, continuerò a monitorare la situazione fin quando tutti i servizi non saranno ripristinati!”, conclude Pettinari.