Pescara. “I 16 milioni di euro annunciati dal Senatore D’Alfonso per la presunta realizzazione dei moli guardiani del porto di Pescara rappresentano una goccia in mezzo al mare: per consentire l’intervento servono almeno 51milioni di euro complessivi“.
Ad affermarlo è il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, riferendo quanto ha precisato in Commissione dal Presidente dell’Arap Leombroni,, replicando all’annuncio dato ieri dal Senatore D’Alfonso per i 41milioni messi a disposizione dal Cipe per le infrastrutture abruzzesi.
“Oggi disponiamo solo di 31 milioni”, precisa Sospiri, “ovvero 16 milioni fondi Cipe e 15 milioni di euro fondi Masterplan. Tradotto: con tali risorse apriremo il cantiere, forse, poi però il Senatore ci deve dire come intende portarlo avanti se mancano ancora 20milioni di euro in cassa, e deve spiegarlo senza elargire folli illusioni o promesse da Pinocchio ai pescaresi. Se non crede ai nostri conti, può tranquillamente telefonare al geometra Leombroni, Presidente dell’Arap che è la stazione appaltante delle opere”.