A riferirlo è il vice presidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, che parla di “un pericolo scampato poiché la caduta non ha creato danni alle persone, ma un esempio di come i cantieri, che da troppo tempo non vedono la fine, stanno massacrando l’intera area”.
“I commercianti sono esausti”, prosegue Pettinari, “: in un momento già di grande difficoltà per il tessuto economico, affrontare i giorni dello shopping natalizio tra sassi, reti e alberi caduti è davvero inaccettabile”
“I commercianti della zona stadio e Viale Marconi sono stati penalizzati come non mai da questa amministrazione comunale”, incalza il pentastellato, “Dopo il massacro della viabilità in viale Marconi dobbiamo constatare la lentezza dei lavori che non finiscono mai. E’ il momento che il centrodestra pescarese inizi a rispettare tutti quegli esercenti che rappresentano la base del tessuto economico cittadino”.
“Siamo stanchi di slogan e promesse e poi vedere la nostra città come un campo di battaglia. L’incidente avvenuto oggi, per fortuna, non ha causato vittime, ma la situazione è diventata davvero insostenibile”, conclude.