Pescara. “Sarà il Consiglio comunale a decidere, nella seduta convocata per il prossimo 31 luglio, quali saranno gli esponenti dell’Assise, uno di maggioranza e l’altro di opposizione, a rappresentare, con l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, la città di Pescara e l’amministrazione comunale in seno al Comitato sul Controllo Analogo della nuova società Ambiente Spa”.
Lo ha ufficializzato il Presidente della Commissione Ambiente del Comune, Ivo Petrelli, al termine della seduta odierna chiusa con l’approvazione della relativa delibera, alla presenza del Direttore generale uscente, Guido Dezio, che ne ha illustrato i contenuti.
“Una scelta chiara del sindaco Masci che”, spiega Petrelli, “con un esempio scuola di collegialità, anziché affidare l’incarico attraverso un proprio decreto, ha deciso di affidare all’Assemblea la scelta, attraverso un momento di democrazia partecipata, proprio per la delicatezza del tema e il delicato compito che il Comitato andrà a svolgere e che necessariamente richiederà una uniformità di vedute”.