Pescara. “Ancora una volta sono costretto ad assumere il ruolo di memoria remota a causa di un centrodestra pescarese troppo spesso distratto e vittima di comunicazione creativa. L’Assessore Seccia nell’Aula del Consiglio comunale di Pescara si ostina a sostenere, dopo che per anni il suo schieramento ha negato la loro esistenza, che i fondi (15 milioni di euro) per il prolungamento dell’Asse attrezzato fino al porto provengano dal Documento Unico di Programmazione prodotto dall’attuale amministrazione cittadina”.
E’ il Senatore del Partito Democratico ed ex Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ad intervenire sul progetto di prolungamento della SS 16 verso l’area portuale di pescara.
“Basta leggere la proposta di modifica del DUP per comprendere – spiega D’Alfonso – che l’opera in questione è finanziata grazie al lavoro fatto durante i miei 1500 giorni di Regione da cui sono discese la Delibera di Giunta 310/2015, che ha evidenziato le infrastrutture strategiche prioritari per la Regione Abruzzo e gli accordi vincolanti firmati con Anas del 23 settembre 2015 per la copertura finanziaria dell’intervento di prolungamento dell’asse viario. Ecco perché la Delibera CIPE 25/2016 che precede la Delibera CIPE 54/2016 – richiamata dall’amministrazione nel documento – fanno parte di un importante risultato conseguito sotto il mio mandato presidenziale e che per fortuna resisterà alle dimenticanze causate del centrodestra cittadino”.