Ortona, nominato con decreto sindacale il nuovo dirigente del settore ‘Servizi finanziari e Risorse umane’

Ortona. Il nuovo anno ha portato per il comune di Ortona la nomina di Alessandro Galli come nuovo dirigente del settore finanziario in sostituzione di Alberto De Francesco che aveva fatto richiesta di mobilità per questioni personali.

 La nomina del nuovo dirigente è avvenuta con decreto sindacale dello scorso 21 dicembre che ha individuato nella persona del dott. Alessandro Galli, il candidato scelto all’interno della procedura selettiva comparativa per il conferimento dell’incarico di dirigente per la durata di tre anni, rinnovabili fino al termine del mandato amministrativo del Sindaco Castiglione. Il neo dirigente Galli dopo la laurea in Scienze economiche e bancarie presso l’Università di Siena e il conseguimento dell’abilitazione professionale come dottore commercialista, ha avviato una comprovata esperienza nella pubblica amministrazione con incarichi dirigenziali in comuni come Ripa Teatina, Vacri, Tollo, Santa Stefano di Sessagno, Ofena e ricoprendo l’incarico di revisore dei conti in enti e amministrazioni pubbliche.

 “La nomina del dott. Galli segue la richiesta di mobilità di Alberto De Francesco che ringrazio per il lavoro svolto nel nostro comune dal dicembre 2013 – dichiara il sindaco Castiglione – un dirigente sempre disponibile e competente che ha saputo affrontare momenti difficili per le nostre casse comunali. Al neo dirigente chiedo una collaborazione altrettanto puntuale e proficua per proseguire nell’opera di risanamento e miglioramento della macchina amministrativa del nostro Comune”.

 La procedura selettiva è stata attivata a novembre con la pubblicazione prima dell’avviso pubblico riservato al personale dell’ente e successivamente quello aperto alla mobilità da altri enti. All’esito dell’avviso il segretario generale ha effettuato l’esame delle domande pervenute ai fini della verifica dei requisiti di ammissione, nonché la disamina dei diversi curricula allegati alle domande, quindi l’elenco dei candidati ammessi è stato sottoposto all’esame del Sindaco che ha provveduto, dopo colloquio, alla individuazione e nomina del nuovo dirigente a tempo determinato del settore finanziario del comune di Ortona.

Impostazioni privacy