Montesilvano, approvato il bilancio di previsione

Montesilvano. Quattordici voti favorevoli, un astenuto e due contrari. Con questa votazione il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2019/2021, l’ultimo della prima consiliatura guidata dal sindaco Francesco Maragno.

“Il documento – ha sottolineato l’assessore al Bilancio, Deborah Comardi – si pone in continuità con l’azione intrapresa negli ultimi anni, con l’intenzione di portare a compimento le ultime iniziative messe in campo dall’amministrazione. Tutte le scelte fatte in questi anni sono state tese al raggiungimento dell’obiettivo del risanamento delle finanze del Comune di Montesilvano. Da una iniziale situazione in cui si paventava l’ipotesi del predissesto, si è passati a un graduale, lento miglioramento della situazione debitoria, fino a poter dire oggi, che questa ipotesi è stata definitivamente scongiurata. La programmazione finanziaria prevede la realizzazione di lavori anti allagamento nella zona di via Bradano e via L’Aquila; l’installazione della pubblica illuminazione in via Speri e nel tratto nord della strada da denominare per Cappelle, nonché la riqualificazione di Colle Arena sino alla strada provinciale per Spoltore e quella di Colle della Vecchia attraverso la realizzazione di un parco, una passeggiata, arredi urbani e la installazione di luci al led per illuminare la croce”.

“Fondi verranno destinati al completamento dell’antistadio di via Senna e alla realizzazione dell’ascensore negli alloggi Erp di via Salieri, ormai quasi del tutto completati”, ha concluso l’assessore, “Previste anche la piantumazione di alberature lungo il boulevard e somme per la realizzazione dei trabocchi alla foce del fiume Saline e per la promozione di un progetto di sostegno alle donne vittime di violenza”.

Impostazioni privacy