Marsilio lancia l’allarme sulle città: “Servono collegamenti, altrimenti…”

Si apre una stagione importante per l’Abruzzo: quella estiva. E il presidente della Regione ha lanciato una chiara richiesta per aumentare  la presenza dei turisti

Il turismo è una risorsa economica molto importante per la nostra regione. L’inverno ha dato delle risposte importanti da questo punto di vista e la speranza è che queste possano arrivare anche dall’estate. Naturalmente l’obiettivo dell’Abruzzo è quello di continuare a crescere e per farlo il presidente Marsilio ha le idee molto chiare. Ipotesi che il governatore ha espresso durante l’evento istituzionale che si è svolto a Venezia e che ha visto protagonisti tutti i governatori.

Marsilio in primo piano
Marsilio lancia l’allarme sulle città: “Servono collegamenti, altrimenti…” (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il numero uno abruzzese si è soffermato sulla necessità di aumentare i collegamenti per consentire ai territori di essere più sostenibili e, di conseguenza, far crescere l’economia. Il piano di Marsilio è molto chiaro e lo sta iniziando ad attuare in queste settimane. Ma la strada è comunque molto lunga e serve anche l’aiuto da parte del governo per raggiungere gli obiettivi.

Marsilio e il tema dei trasporti

Il governatore Marsilio è sempre stato molto attento ai trasporti. Da tempo sta lavorando per velocizzare il treno da Pescara a Roma, ma non solo. Il percorso intrapreso dal presidente è quello di rendere la nostra regione più facile da raggiungere anche se non sarà assolutamente semplice.

LEGGI ANCHE >>> Ferrovia Roma-Pescara, Marsilio esulta, ma i residenti alzano il muro: proteste clamorose

Per rendere davvero sostenibili i territori – ha spiegato Marsilio a Venezia, citato dall’Ansaservono collegamenti e connessioni: ferrovie, strade, autostrade e reti digitali. Sono queste le infrastrutture che rappresentano una vera sfida per ridurre le distanze e colmare il divario tra i territori più sviluppati e quelli marginali. Senza questo, la sostenibilità resta una parola vuota“.

Marsilio durante una trasmissione
Marsilio e il tema dei trasporti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Dichiarazioni che confermano la volontà da parte di Marsilio di migliorare la rete dei trasporti presente in Abruzzo. È un percorso e una strada molto lunga e quindi vedremo cosa succederà nei prossimi anni. Per il momento si è nel campo delle valutazioni e la speranza da parte del presidente è che si possa riuscire ad arrivare in davvero poco tempo a risultati importanti.

Gestione cookie