L’Aquila, nuove misure per l’agricoltura: da oggi cambia tutto

La situazione agricola in Italia potrebbe cambiare. In un convegno saranno spiegate nel dettaglio tutte le novità: ecco i tempi principali

La politica ritorna ad essere protagonista in Abruzzo. Nella giornata di domani, venerdì 28 febbraio, ad Avezzano andrà in scena un convegno di Fratelli d’Italia per discutere di un tema molto importante e delicato come l’agricoltura. Sappiamo quanto il settore sia annualmente in difficoltà soprattutto per le piogge.

Un campo agricolo
L’Aquila, nuove misure per l’agricoltura: da oggi cambia tutto (Pixbay) . abruzzo.cityrumors.it

In questo appuntamento si cercherà di dare dei consigli per rafforzare ancora di più il settore rurale e riportarlo al centro della nostra società. Il cammino si prospetta molto lungo e non è da escludere con diverse difficoltà. Ma l’appuntamento di Avezzano è sicuramente un primo passaggio di un percorso che avrà come principale obiettivo quello di far ripartire l’agricoltura e riportarla ad ottenere dei risultati molto importanti.

Le nuove misure per l’agricoltura

Nuove misure per l’agricoltura con l’obiettivo di rilanciare la parte rurale della nostra società. In questo convegno si proverà, anche con la presenza di politici e di esperti, ad individuare le giuste misure per consentire sia alle politiche agricole che al sistema idrico di aiutare un settore leggermente in difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, la cena al sushi si trasforma in incubo: clienti in ospedale

Al centro della discussione i modi per arginare le difficoltà idriche che ci potrebbero essere in futuro, in particolare nel Fucino, ma anche le opportunità per il comparto agricolo che potranno arrivare con la nuova Pac, ovvero la Politica agricola comune. Insomma, una sorta di analisi della situazione e delle misure da mettere in campo per consentire a tutto il settore di poter andare avanti senza le difficoltà che ormai conosciamo tutti.

L'irrigazione di un campo
Le nuove misure per l’agricoltura (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente il convegno è solo un primo passo. C’è un percorso molto lungo e ricco di ostacoli da compiere. Ma sicuramente il convegno ad Avezzano consentirà di affrontare nel migliore dei modi anche le emergenze del futuro.

L’agricoltura al centro dell’economia

L’agricoltura è pronta a ritornare al centro dell’economia italiana. Il convegno di Avezzano consentirà di poter iniziare a guardare con fiducia al futuro e individuare tutte le misure utili ad affrontare eventuali emergenze idriche e le crisi che possono esserci nel corso degli anni.

Gestione cookie