Montesilvano. “L’amministrazione comunale ha annunciato in pompa magna il cartellone estivo degli eventi che vedrà impegnati una dozzina di artisti. Ma a quale costo per la città e i suoi cittadini?”.
A chiederlo, retoricamente, sono i consiglieri comunali di Pd e M5S di Montesilvano, che rispondono direttamente: “Una cifra stratosferica di 500 mila euro, ben oltre l’importo già cospicuo dei 200 mila euro, che erano stati stanziati a bilancio. Questo significa che sono stati affidati incarichi e programmati eventi senza la necessaria pianificazione e senza la copertura finanziaria adeguata”.
“Dodici i nomi dell’arte e dello spettacolo per un importo di 500 mila euro; facendo i conti della serva e togliendo un 20% per i microspettacoli ed altri eventi ancora non resi pubblici, ogni concertone verrà a costarci oltre 30 mila euro. Tutto ciò, visto lo stato in cui versa Montesilvano, è inammissibile”, affermano Enzo Fidanza, Romina Di Costanzo, Antonio Saccone (PD) Gabriele Straccini e Giovanni Bucci (M5S)
“Per fare chiarezza sulla questione, nell’intento di tutelare gli interessi dei cittadini e del territorio, come forze di opposizione, abbiamo deciso di indire una commissione di garanzia perché riteniamo inconcepibile che si sia fatta la programmazione del cartellone sforando di oltre il 150% le spese impegnate a bilancio e per le quali dovranno essere apportate in futuro variazioni”, conclude l’opposizione.