Elezioni, in un paese abruzzese due candidati sindaci con gli stessi voti. Ecco cosa succederà

Ha davvero del clamoroso quanto successo in un paesino abruzzese nell’ultima tornata elettorale. Due candidati hanno ottenuto lo stesso risultato

Un risultato non previsto caratterizza questa tornata elettorale in Abruzzo. Nei comuni piccoli sono quasi sempre due i candidati e chi ottiene la maggioranza vince. Sono situazioni che non prevedono assolutamente il ballottaggio anche perché quasi sempre si ha il risultato al primo turno. Quasi però. Visto che a Bisegna, in provincia di Chieti, è successo qualcosa di davvero clamoroso e che potrebbe diventare storico.

Elezioni comunali
Elezioni, in un paese abruzzese due candidati sindaci con gli stessi voti. Ecco cosa succederà (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La cittadina del chietino si aspettava di poter vedere già da ieri eletto il nuovo sindaco. Ma purtroppo non è così. I due candidati incredibilmente hanno raggiunto lo stesso risultato ed ora la decisione è obbligata anche se molto strana. Un risultato assolutamente inaspettato visto che si parla di un comune composto da soli 216 abitanti. Naturalmente c’è stata grande sorpresa fra i residenti, ma per alcuni era nell’aria visto che i due nomi erano molto amati.

A Bisegna i due sindaci ottengono gli stessi voti: cosa succederà

83 voti a testa e un discorso sul nuovo sindaco rinviato di qualche settimana. Bisegna si trova ad affrontare una situazione inedita oltre che molto particolare. Maurizio Conte e Donato Buccini hanno ottenuto lo stesso risultato e questo non permette ad entrambi di essere eletti come sindaco.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Comunali in Abruzzo: tutti i risultati e i sindaci eletti

Da qui uno spareggio inedito e che si svolgerà fra due settimane (come avviene per i ballottaggi). Un qualcosa che nessuno aveva previsto, forse neanche i due candidati. Naturalmente stiamo parlando di una sfida sul filo del voto e i prossimi giorni saranno fondamentali per ottenere almeno una preferenza in più e diventare il primo cittadino di Bisegna. Molto difficile considerato il grande equilibrio e l’assenza di altri candidati.

Elezioni comunali
A Bisegna i due sindaci ottengono gli stessi voti: cosa succederà (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

È vero che la situazione potrebbe cambiare nel giro di poco e basta davvero un attimo a perdere o vincere la sfida a sindaco. Conte e Buccini sono pronti ancora una volta a scendere in campo nella speranza di poter andare a vincere una partita fondamentale per il paese e per andare a guidare Bisegna.

Gestione cookie