“Prendiamo atto dell’esito del voto a Cepagatti. Un risultato che per il MoVimento 5 Stelle non rappresenta una sconfitta, quanto piuttosto un punto di partenza: per la prima volta il nostro MoVimento riesce ad entrare in Consiglio comunale con un suo rappresentante”, a dirlo proprio il candidato sindaco dei 5 stelle, Daniele Fiucci.
“Dispiace, però, che ancora una volta non si vada nella direzione di quel cambiamento a nostro avviso necessario per la città. Le logiche della vecchia politica, infatti, hanno di nuovo avuto la meglio. Al M5s, che ha ottenuto il 12,09% dei consensi, pari a 758 voti, verrà attribuito un seggio. In Consiglio comunale entrerà proprio Daniele Fiucci”.
“Purtroppo – prosegue l’esponente pentastellato – abbiamo avuto la conferma di quanto sia difficile scardinare i vecchi sistemi, che da troppo tempo la fanno da padrone a Cepagatti. C’è comunque da dire che, in un quadro politico di questo tipo, riuscire ad entrare in Consiglio comunale anche solo con un rappresentante è un grande risultato”.
Nel ringraziare tutti coloro “che ci hanno sostenuto e hanno creduto in noi”, Fiucci sottolinea che sarà “il rappresentante e portavoce in Consiglio comunale di tutti” e che “da parte nostra c’è tutta la volontà di fare e di fare bene. Il MoVimento 5 Stelle di Cepagatti proseguirà nel suo impegno per la città – conclude – sempre in nome della legalità, della meritocrazia e della partecipazione”.