Anthony Scaramucci, già Direttore della Comunicazione della Casa Bianca e Portavoce del Presidente Trump e fondatore di SkyBridge Capital, hedge-fund da oltre 10 miliardi di dollari di asset gestiti, è a Roma in questi giorni ospite dell’abruzzese Ernesto Di Giovanni, esperto di politica internazionale, Fellow del Dipartimento di Stato Americano e Partner di UTOPIA – Relazioni Istituzionali, Comunicazione, Affari Legali & Lobbying per una serie importante di incontri istituzionali e di business.
Mr. Scaramucci, finanziere, volto noto dello showbusiness americano e analista politico, ha anche colto l’occasione della sua visita in Italia per presentare il suo ultimo libro, “Trump, Il Presidente del Popolo”, edito Giubilei Regnani.
Nella stessa giornata si è tanuta una tavola rotonda a porte chiuse negli uffici di Utopia, e alla quale hanno partecipato una serie di parlamentari, aziende e giornalisti e con cui ha approfondito gli attuali rapporti intercorrenti tra Italia e Stati Uniti e il futuro delle relazioni trans-atlantiche alla luce dei risultati delle elezioni europee.
Tanti i temi su cui Mr. Scaramucci si sta confrontando in questi giorni con le controparti italiane tra cui spiccano il futuro della Brexit e le sue ripercussioni finanziarie, il ruolo degli USA nel Mondo sotto la guida di Donald Trump, la guerra dei dazi con la Cina e, ovviamente, i primi commenti e analisi sugli scenari di America 2020.