Il Comune di Martinsicuro, in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale D.G., ha organizzato, per domenica 23 giugno, alle ore 19:00, alla Torre Carlo V, la manifestazione “Polvere di Stelle”, sfilata di moda tra romanticismo e ribellione.
“Ancora una volta la Torre Carlo V di Martinsicuro si dimostra location e cornice ideale nella quale organizzare eventi e, dopo aver portato cultura, letteratura, storia, arte, enogastronomia e musica, ora è arrivato il momento di proporre qualcosa di nuovo” dichiara a nome dell’intera amministrazione il primo cittadino martinsicurese, Massimo Vagnoni. “Questa volta sotto i riflettori portiamo la moda, con la promozione della sartoria di eccellenza, uno dei vanti del “Made in Italy”. Con essa i talenti del nostro territorio, con le allieve del Centro di Formazione Professionale che si ispireranno alla riscoperta della nostra cultura, a coronamento di un percorso di formazione, ma anche di riqualificazione lavorativa”.
L’evento di domenica si qualifica come “good practice” in quanto coniuga la diffusione di un “know-how” tutto italiano con la riqualificazione lavorativa soprattutto femminile. “Il calendario degli eventi estivi, sul nostro territorio, si va sempre più arricchendo di appuntamenti che, da un lato ci permettono di far scoprire ad una platea sempre più vasta le nostre ricchezze, dall’altra ci aiutano a rilanciare un settore che è trainante per la nostra economia come la sartoria. Invitiamo tutti a partecipare numerosi” conclude il Sindaco.