Monitoraggio uffici giudiziari, Legnini in visita a L’Aquila

L’Aquila. Giovedì 8 gennaio il vice presidente del Consiglio superiore della magistratura, Giovanni Legnini, insieme ai consiglieri togati Francesco Cananzi e Luca Palamara, al vice segretario generale Marco Dall’Olio ed al magistrato addetto alla segreteria Stefano Filippini, visiterà gli uffici giudiziari dell’Aquila, per proseguire il “percorso d’ascolto del territorio” inaugurato nel 2014.

La delegazione consiliare sarà’ ricevuta in Tribunale dal presidente della Corte d’Appello, Stefano Schirò e dal procuratore generale, Giuseppe Falcone, e qui incontrerà  i membri del Consiglio giudiziario, i capi degli uffici dell’Aquila e del distretto, i presidenti del Consiglio dell’Ordine degli avvocati dell’Aquila e degli Ordini forensi dell’Abruzzo.

Nel pomeriggio, il vice presidente del Csm parteciperà all’incontro con il prefetto dell’Aquila e le autorità  locali nel Palazzo del Governo per una “ricognizione della situazione relativa al controllo di legalità ed alla sicurezza nelle attività  di ricostruzione del territorio, sconvolto dal sisma del 2009”.

Al termine della riunione, alle 17.30, in prefettura (Corso Federico II, 11) il vice presidente, Giovanni Legnini, incontrerà la stampa per illustrare gli esiti dell’incontro.

Impostazioni privacy