Chieti. “Sold out!”. Il giorno dopo la terza lezione del 3° Corso di base per futuri politici e amministratori pubblici nessuna espressione potrebbe meglio definire (descrivere) l’incontro tenutosi ieri dalle 18,00 alle 20,00 presso il Grande Albergo Abruzzo di Chieti in presenza di un relatore d’eccezione: Luciano Lapenna, sindaco di Vasto e neo-presidente dell’Anci, che ha parlato della figura del sindaco e della giunta comunale.
Studenti deliziati dagli argomenti e soprattutto dalla capacità e dalla chiarezza espositiva del docente, partecipazione a 360°, evidenziata più volte da interventi in itinere per approfondire i temi appena trattati, un vero e proprio boom di domande alla fine della sessione a sottolineare la volontà di apprendere, la brama di informazione, il desiderio di interagire con uno dei più preparati rappresentanti delle Istituzioni, sempre pronto a rispondere in modo esaustivo, completo e diretto; questo il quadro emerso alla fine della serata, quando il sindaco Lapenna è stato salutato con un fragoroso applauso e da strette di mano e complimenti meritatissimi per aver reso di una chiarezza unica temi ed argomenti troppo spesso confusi, ambigui e contorti.
Mercoledì 12 sarà il turno di Mattia Di Paolo e Annalisa Pasquale, avvocati esperti di legge elettorale, che al giro di boa tratteranno l’evoluzione dei sistemi elettorali. Alle ore 18,00 presso il Grande Albergo Abruzzo di Chieti, la quarta lezione si prospetta di grandissimo interesse ed è attesa la partecipazione di tutti gli studenti.