Pescara, Ferrhotel: alienabile dal futuro incerto

ferrhotelPescara. Partirà nei prossimi giorni nelle commissioni competenti la discussione sul futuro del Ferrhotel, lo stabile che ha ospitato gli alloggi dei ferrovieri e che resta per il momento nel piano delle alienazioni dove è stato presente anche negli anni passati in quanto proprietà comunale non utilizzata.

Consapevoli che questo passaggio, dal valore tecnicamente contabile, non corrisponde alla immediata messa in vendita dell’immobile, i consiglieri di maggioranza annunciano con una nota congiunta l’avvio della discussione sul futuro dello stabile.

“Nella maggioranza è iniziato un lavoro di studio sull’utilizzo possibile di questo bene comune a partire dalle proposte in campo, quelle di fare dell’immobile un luogo di lavoro, accoglienza, creatività, co-working, e già nei giorni scorsi la discussione è stata portata nelle commissioni – spiegano i consiglieri comunali del centrosinistra – ora bisogna entrare nella parte operativa. Oggi sono stati presi contatti con alcuni esperti di fondi comunitari che saranno ascoltati nella commissione Commercio e Politiche del lavoro e nella commissione Finanze fin dai prossimi giorni alla ripresa dei lavori dopo la sessione di bilancio”.

“Il nostro impegno, assirme alla giunta, è quello di fare di tutto – concludono i consiglieri del centrosinistra – affinché il Ferrhotel, a differenza del passato, sia finalmente valorizzato con un progetto concreto e spendibile, compatibilmente con l’attuale situazione economico-finanziaria del Comune. Nella maggioranza le idee sono chiare, ci aspettiamo dall’opposizione una partecipazione attiva e creativa a questa fase, perché c’é bisogno di tutte le energie a disposizione della città”.

Impostazioni privacy