Chieti, Teate Amici di Beppe Grillo su degrado e rifiuti a Vallepara

rifiuti vallepara chietiChieti. ” ‘Passata la festa, gabbato il santo’, è questo il commento di avventori e residenti che hanno denunciato la presenza di una discarica abusiva, nei pressi del canile-rifugio “Achille Bonincontro”che  si trova in località Valle Para”.

 
 Così in una nota il portavoce di Teate Amici di Beppe Grillo, Andrea Di Ciano, che aggiunge: “Esempio di pessima gestione dei rifiuti: come hanno più volte segnalato anche per iscritto all’amministrazione comunale(canile-rifugio Achille Bonincontro) e come molti cittadini ci hanno segnalato andando a far visita al canile, questo ammasso di rifiuti pericolosi sosta da ormai 7 mesi. Ormai la situazione è sull’orlo del collasso anche a causa di privati senza scrupoli che continuano ad ammassare altra immondizia su quella già esistente, senza alcuna vergogna. Abbiamo fatto tutto ciò che potevamo per risolvere il problema, otteniamo sempre la stessa risposta da mesi: non ci sono risorse economiche per lo smaltimento di questo tipo di rifiuti”. 
 
 “Chiediamo – prosegue Di Ciano – a tutti suggerimenti per risolvere il problema. Questa risposta non l’accettiamo! Quello che chiediamo al Sindaco e all’Assessore competente è ovviamente che metta in sicurezza immediatamente, senza se e senza ma,e che faccia rimuovere in altrettanta fretta questa discarica. Una forte condanna infine è da attribuire anche al mancato senso civico di cittadini incivili e irresponsabili, che contribuiscono alla situazione di degrado, continuando a gettare indiscriminatamente rifiuti  in zone aperte di campagna, senza avere alcun rispetto per le regole e per l’ambiente che li ospita. Ci domandiamo: questa gente che cosa insegnerà ai loro figli? E soprattutto i loro figli che ambiente erediteranno?”.
Impostazioni privacy