Manolo dei Gipsy Kings a Montesilvano, ma Manolo chi? VIDEO

Manuel-Anelli-2Montesilvano “Ci risiamo. Montesilvano fa ridere ancora, ma di un riso amaro. Infatti, la nostra cittadina è finita, ancora una volta, su Il Fatto Quotidiano. Questa volta non si parla di giunte plurinquisite ma di Manolo dei Gipsy Kings”.

Lo denuncia il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Manuel Anelli, dopo aver letto l’articolo dal titolo: “Gipsy Kings, in Abruzzo la ‘voce storica Manolo’. Che non è mai stato nel gruppo”.

L’assessore agli Eventi, nonché vicesindaco, Ottavio De Martinis ha annunciato che “il 22 luglio si esibirà il cantante”, anche se la band ha sempre smentito l’appartenenza di Manolo al gruppo. “Non mi soffermo su queste cose”, dice l’assessore.

“Dal giorno della presentazione – continua Anelli – del cartellone eventi Vivi Montesilvano una domanda sorge spontanea: ma la voce storica dei Gipsy Kings, leggendario gruppo gitano di rumba e flamenco, non è Nicolás Reyes? Chi sarebbe questo Manolo? Neppure sul sito dei Gipsy Kings se ne fa menzione. Allora parliamo di una cover band? Ci sono almeno due Manolo che sono coverband dei Gipsy Kings. Allora chi viene, chi dei due si egibirà? “Manolo y los Gipsy” o “Manolo et ses Gitans”? Volete sapere la risposta del Vice sindaco? Eccola: ‘Guardi, mi informerò con l’agenzia per sapere quale Manolo verrà, perché io non lo so proprio’. Chi ha curato il cartellone eventi allora?”

Il consigliere M5S ricorda anche “un incontro in cui il vicesindaco ci spiegava le problematiche per dotare la città in pochissimo tempo di un cartello eventi degno di una città grande e turistica come Montesilvano. Chiederemo nelle sedi opportune conto di quanto è stato fatto per produrre questo cartellone eventi. Al termine dell’intervista, poi, gli viene chiesto quanto costerà il concerto, rispondendo: ‘Questa è una notizia che alla gente non interessa’. Come alla gente non interessa? A noi interessa eccome. Per questa ragione – conclude Anelli – abbiamo preparato un’interrogazione consiliare sui costi di questo concerto, considerato dall’amministrazione evento di punta, nonché convocato la commissione di Vigilanza sull’argomento Giovedì 17 alle ore 12. Chiederemo personalmente al vicesindaco: Manolo chi (lo paga)?”

MARAGNO ANNULLA IL CONCERTO

«Abbiamo deciso di annullare l’esibizione del cantante Manolo. Se l’artista non appartiene e non ha mai fatto parte dello storico gruppo dei Gipsy King così come ci è stato proposto dall’agenzia allora verrà escluso dal cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Montesilvano». Così il sindaco Francesco Maragno pone fine alle polemiche generate in questi giorni intorno al cantante Manolo che non avrebbe mai fatto parte della formazione dei Gipsy King.

«La nostra Amministrazione ha operato con trasparenza e totale buona fede, allestendo un cartellone estivo in grado di accontentare età e gusti differenti, sostenendo una spesa molto contenuta. I costi delle manifestazioni del cartellone “Vivi Montesilvano 2014” ammontano a circa 75.000 euro. La spesa include i costi per le manifestazioni, i diritti SIAE e i contributi per iniziative ricreative sportive. Insomma – prosegue Maragno – una cifra ben al di sotto dei costi sostenuti dalla passata Amministrazione per il cartellone della stagione estiva 2013 che invece ammontarono a circa 145 mila euro, considerando i capitoli di spesa relativi ai costi degli spettacoli turistici estivi, i diritti SIAE e le sponsorizzazioni».

«Resto comunque a disposizione di tutti – ha concluso Maragno – per ascoltare proposte che possano arricchire il cartellone estivo della nostra città. Chi ritiene di poter proporre progetti fattibili a costi contenuti lo faccia presente a questa Amministrazione. Non sarò io di certo a frenare idee in grado di valorizzare Montesilvano e la sua cultura, solo per ragioni puramente politiche».

GUARDA IL VIDEO DI UN RECENTE CONCERTO IN RUSSIA DI MANOLO DEI GIPSY KINGS (SARA LUI?)

 

 

 

Gestione cookie