L’Aquila. “Il nucleo di valutazione degli investimenti pubblici ha dato una valutazione positiva alle nostre proposte”.
È quanto assicura il presidente della Regione, Gianni Chiodi, intervenendo sullo stato dell’arte del progetto relativo al nuovo ospedale di Sulmona. L’annuncio del governatore è stato fatto a Raiano a margine dell’inaugurazione del centro di senologia.
“Il parere del nucleo di valutazione – ha chiarito Chiodi – è entrato nel merito del progetto stesso, definendo l’idea che noi abbiamo di un nuovo ospedale in grado di aumentare la qualità dei servizi sanitari con una sensibile riduzione dei costi di gestione. In sostanza, l’idea che noi abbiamo per il nuovo ospedale di Sulmona è quella di una struttura moderna, al passo coi tempi e con i costi sotto controllo.
Partendo da questi dati tecnici e di gestione – ha spiegato il presidente della Regione – abbiamo investito il ministero della Salute nella certezza che questo sia sufficiente a far partire l’ accordo di programma che dovrà essere sottoscritto per far partire il nuovo ospedale. E’ chiaro, dunque – ha concluso Chiodi – che in questo particolare momento attendiamo che l’attività politica del nuovo governo si stabilizzi per poi spingere per chiudere l’accordo di programma e lo stanziamento delle risorse”.