Lanciano. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, riparte a Lanciano per il secondo anno consecutivo il servizio di doposcuola gratuito a cura di CasaPound Italia, rivolto agli studenti delle scuole della città frentana.
“Dopo il buon successo riscontrato nel precedente anno scolastico, abbiamo scelto di ripartire con il doposcuola, allo scopo di fornire alla popolazione lancianese un servizio per gli studenti che supplisca alle costose ripetizioni private, che rappresentano per molte famiglie una spesa insostenibile in questo grave momento di crisi”. Così Nico Barone, responsabile lancianese per l’associazione di promozione sociale, in una nota sull’iniziativa.
“A partire da Mercoledì 25 Settembre – continua Barone – dal Mercoledì al Venerdì dalle 17 alle 19:30 presso la nostra sede in via Cavour 1 giovani laureati e laureandi saranno a disposizione per ripetizioni gratuite in tutte le materie. Saranno inoltre disponibili un computer con una connessione ad internet e libri di testo per scuole superiori ed università”.
“Quello del doposcuola – conclude il responsabile lancianese CPI – è un progetto che rientra nell’ambito delle iniziative di solidarietà pensate dalla nostra associazione per supplire alle gravi carenze che sempre più caratterizzano il servizio pubblico, a Lanciano come in tutta Italia, e di cui le grandi forze politiche che governano la nazione, dotate di mezzi enormemente superiori a quelli della nostra associazione, costituita da giovani studenti e lavoratori e completamente autofinanziata, non paiono volersi interessare”.