Esordisce così il professor Achille Lucio Gaspari, candidato al Senato per il Centro Democratico davanti all’ingresso del SS. Annunziata di Chieti.
“Ho richiesto la possibilità di visitare l’ospedale – ha spiegato Gaspari – e non ho ricevuto nessuna risposta. Questo mi rattrista, perché dimostra che quando la politica mette male le mani sulla sanità il risultato non può essere positivo. Credo di meritare un trattamento diverso, come professionista della sanità e per il cognome che porto”.
Il professor Gaspari ha parlato del concetto di sanità di eccellenza. “Si possono dare dei servizi sul territorio di qualità senza spendere. Bisogna razionalizzare e non tagliare semplicemente come è stato fatto sinora. Ci sono esempi positivi in tal senso che vengono dall’Europa, buone pratiche che ho avuto modo di seguire e verificare nel corso della mia lunga carriera. Ecco, la differenza è questa. Se all’estero un chirurgo chiede di visitare un ospedale gli spalancano le porte qui a Chieti invece non si riceve nemmeno una risposta”.
Gaspari ha invocato un “deciso cambio di atteggiamento. Una richiesta che ripeterò anche nell’incontro con i rettori di questo pomeriggio a Pescara al Museo delle Genti dalle ore 17”.