Vasto. Otto consiglieri di minoranza del Consiglio comunale di Vasto hanno presentato, ai sensi dell’art. 10 del regolamento comunale, una mozione di revoca nei confronti di Giuseppe Forte, presidente dell’assemblea dell’aula Vennitti.
Dina Carinci (Movimento 5 Stelle), Davide D’Alessandro (Vasto2016), Alessandro d’Elisa (Gruppo Misto), Marco Gallo (Movimento 5 Stelle), Guido Giangiacomo (Forza Italia), Edmondo Laudazi (il nuovo Faro), Francesco Prospero (Progetto per Vasto) e Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia) motivano la loro richiesta per aver “costantemente mantenuto una posizione di parzialità, non garantendo una gestione serena ed equilibrata dei lavori all’interno dell’Aula Vennitti”.
Ma a spingere gli otto consiglieri sulla necessità di formalizzare la mozione la mancata tempestività nel comunicare all’assise civica la comunicazione della Corte dei Conti “una condotta omissiva – a loro dire – da considerarsi fortemente lesiva alle prerogative e alla dignità del Consiglio comunale”.
Rilievi della Corte dei Conti che stanno arrivando ai Comuni per aver rilevato scostamenti di bilancio tra entrate e uscite e lo sbilanciamento di cassa con interventi correttivi che ci sarebbe tempo per apportare entro il 31 dicembre prossimo.