Il nuovo presidente del Collegio è Andrea Cirulli, mentre tra i componenti sono stati eletti Cesare Vizioli e Antonino Amorosi.
Tra le funzioni del Collegio, ci sono anche quelle di revisione economico-contabile del Sistema Bibliotecario Provinciale.
“Con il rinnovo del Collegio” spiega il presidente Enrico Di Giuseppantonio “abbiamo deciso di apportare un sostanzioso ribasso ai compensi percepiti dai Revisori e ciò in linea con la politica di rigore della spesa corrente che ci siamo dati da tre anni a questa parte ed in piena sintonia con la spending rewiew praticata dal Governo e che per dare in suoi frutti deve essere applicata anche a livello locale. Vorrei ricordare che la razionalizzazione della spesa per il personale, operata da 3 anni a questa parte, è passata anche per la riduzione del numero dei Dirigenti, sono attualmente 4 a fronte dei 13 che abbiamo trovato al momento dell’insediamento. E che nello stesso periodo la spesa per il personale si è ridotta di ben 5,2 milioni di euro senza che ciò abbia inciso sulla qualità dei servizi resi ai cittadini. A ciò si aggiungano le economie che abbiamo ottenuto procedendo, fra l’altro, al taglio di linee telefoniche inutili, alla eliminazione di onerosissimi canoni di locazione passiva, all’accorpamento di Uffici all’interno di edifici di proprietà della Provincia e alla razionalizzazione dell’intera spesa energetica. Ed è su questa strada che intendiamo proseguire fino al termine della consiliatura”.