L’Aquila, ecco la nuova squadra di Massimo Cialente

laquila_giuntaL’Aquila. Massimo Cialente ha scelto la sua squadra. La presentazione ufficiale è stata fatta questo pomeriggio, quando il sindaco ha comunicato i nomi di coloro (tre di loro sono donne) che lo accompagneranno in questi quattro anni di amministrazione.

A Roberto Riga, vice sindaco, va l’assessorato alla Protezione Civile e Ambiente con delega in materia di Sicurezza del Territorio, Protezione Civile, Attività estrattive, Smaltimento macerie, Agricoltura, Usi Civici, Randagismo, Diritti degli animali, Attività Venatorie, Sanità, R.A. e R.S.A. comunali, Politiche per la gestione della Struttura Istituzione Centro Servizi per Anziani, Igiene pubblica e gestione integrata dei rifiuti e delle acque del territorio comunale, Ecologia: politiche per la tutela e valorizzazione dell’ambiente; Sviluppo sostenibile (D.L.gs 152/2006).

A Lelio De Santis va l’assessorato al Bilancio con delega in materia di Bilancio, Tributi, Programmazione economica, Servizi anagrafici e materie delegate per conto dello Stato, Affari generali, Contenzioso e Contratti, Politiche per lo sviluppo dei turismi.

A Pietro Di Stefano, invece, l’assessorato alla Ricostruzione, Urbanistica e Pianificazione Territoriale con delega in materia di Politiche Urbanistiche ed Edilizia; Ricostruzione, Urbanistica, Pianificazione (strutturale, operativa e attuativa), Ripianificazione di cui agli artt. 2, co. 12 /bis e 14, co. 4 bis della L. 77/09, Opere provvisionali, Rapporti con gli Organi della ricostruzione, con i soggetti e gli strumenti della pianificazione sovraordinata, Infrastrutture, Ricostruzione dei Beni Storici, Artistici, Monumentali, Rapporti con le Amministrazioni e gli Organi dello Stato preposti alla relativa tutela, Coordinamento Piani e Programmi di fonte comunale, Pianificazione e realizzazione degli interventi sulle aree comunali del Progetto CASE, Donazioni nazionali ed internazionali.

A Marco Fanfani l’assessorato alla Pianificazione Commerciale ed Attività Produttive, Politiche comunitarie con delega in materia di Attività Produttive e SUAP, Commercio, Politiche comunitarie, Politiche del credito, Polo fieristico ed eventi fieristici.

Ad Emanuela Iorio l’assessorato allo Sport e tempo libero con delega in materia di Gestione degli impianti sportivi, Politiche sociali dello Sport, Aeroporto dei Parchi, Pari Opportunità, Bilancio di Genere.

Elisabetta Leone, invece, è il nuovo assessore alle Risorse Umane con delega in materia di Politiche per le risorse umane e rapporti con le parti sociali, Polizia Municipale, Informatizzazione, digitalizzazione e innovazione tecnologica, Riorganizzazione e ammodernamento della struttura comunale, Semplificazione amministrativa, URP, Rapporti OIV, Comitato Unico di Garanzia, Comunicazione e trasparenza.

Ad Alfredo Moroni, l’assessorato alle Opere Pubbliche – Patrimonio – Verde pubblico con delega in materia di Manutenzione ordinaria e straordinaria comunale, Parchi e giardini, boschi e patrimonio naturale, arredo urbano, Cimiteri comunali, Patrimonio e gestione progetto C.A.S.E. e M.A.P., Smart City, L’Aquila Città Intelligente, Energia: qualità energetica e fonti rinnovabili.

A Fabio Pelini, l’assessorato all’Assistenza alla Popolazione con delega in materia di Ricostruzione Partecipata, Politiche del Lavoro, Partecipazione e applicazione degli istituti della partecipazione.

Confermata Stefania Pezzopane, infine, all’assessorato alle Politiche Sociali e Culturali con delega in materia di Politiche educative e scolastiche, Asili Nido, Politiche per gli Studenti Universitari, Politiche Giovanili, Politiche per gli Anziani, Politiche Abitative, Politiche per l’Immigrazione, Diritti di Cittadinanza, Politiche Culturali, Rapporti con le Istituzioni Culturali, Grandi eventi culturali, L’Aquila Capitale della Cultura 2019, Riorganizzazione dei tempi e degli orari della città, L’Aquila Città della Pace.

Il sindaco si è riservato le competenze in materia di Piano Strategico, Città Territorio, Società partecipate, controllo analogo e strategico e Rapporti con le Università.

Impostazioni privacy