Spoltore, nominata la nuova giunta

giunta_spoltoreSpoltore. È stata presentata questa mattina dal sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito la nuova giunta.

Cinque gli assessori nominati dal primo cittadino: Enio Rosini (Fli); Massimo Di Felice (Udc); Chiara Trulli (Pd); Quirino Di Girolamo (Pd) e Lorenzo Mancini (Pd).

“Ringrazio i partiti della coalizione che, fin dalla campagna elettorale, hanno messo da parte i loro interessi per il bene della cittadinanza – ha affermato Di Lorito -. Dopo aver ascoltato tutti, ho preso le mie decisioni in autonomia e me ne prendo la piena responsabilità. Sono soddisfatto della mia squadra, composta da persone competenti e con tanta voglia di lavorare per dare un volto nuovo alla città di Spoltore. Per la prima volta, inoltre, abbiamo una donna in Giunta e questo è il primo segnale di cambiamento”.

Due sono i criteri seguiti nella scelta dei componenti dell’esecutivo: il quadro politico e i risultati elettorali. Il primo Consiglio comunale si terrà il 7 giugno, alle ore 17.00.

Ecco nel dettaglio le deleghe assegnate ai nuovi assessori.

Enio Rosini (Fli): vice Sindaco con delega al Bilancio, Lavori Pubblici e Polizia Municipale;

Massimo Di Felice (Udc): Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione, Casa di Riposo (ex Onpi) e Turismo.

Chiara Trulli (Pd): Commercio, Agricoltura, Attività Produttive, Politiche Comunitarie, Politiche Giovanili e Sicurezza Ambienti di Lavoro;

Quirino Di Girolamo (Pd): Ecologia, Ambiente, Personale, Organizzazione e gestione informatica, Edilizia Sportiva e Decentramento.

Lorenzo Mancini (Pd): Urbanistica, Edilizia Privata e Politica della Casa.

Impostazioni privacy