Pescara, auto d’epoca: Testa “No alla sfilata nel centro cittadino di sabato”

Pescara. Si avvicina la rievocazione dello storico circuito di Pescara, prevista dal 7 al 9 luglio prossimi: la manifestazione entrerà nel vivo sabato 8 luglio, con la sfilata delle auto d’epoca da Piazza Duca degli Abruzzi, a partire dalle 9:30.

La scelta della giornata di sabato per l svolgimento della sfilata di auto ha suscitato la contrarietà del gruppo consiliare Pescara in testa / Direzione Italia, che con una nota stampa comunica:

“Il capogruppo Guerino Testa ritiene che la manifestazione possa essere spostata tranquillamente a domenica, in quanto pensare di bloccare l’intero centro cittadino il sabato, come e’ accaduto negli ultimi due anni, nel secondo week end dei saldi estivi, vuol dire penalizzare fortemente le attività commerciali oltre a scoraggiare l’entrata in città di tante persone che probabilmente saranno costrette a fare compere nei centri commerciali”.

“Ancora una volta la giunta Alessandrini dimostra di essere sorda alle richieste dei commercianti che da mesi chiedono di concordare le manifestazioni estive in grado di attrarre gente nella nostra città e le date delle stesse.
I consiglieri Testa, Cremonese e Pastore dopo tre anni di pessima amministrazione di centrosinistra ritengono che anche le associazioni di categoria dovrebbero assumere un atteggiamento più severo nei confronti della giunta Alessandrini”.

“Infine, continua a far sorridere l’atteggiamento schizofrenico del consigliere di centro sinistra Riccardo Padovano, che un giorno indossa la giacca del centrosinistra e il giorno dopo quella della Confcommercio in contestazione con le scelte della giunta Alessandrini (un po’ come Pippo Franco nel film “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore” nella sua doppia veste paradossale di tifoso della Roma nel primo tempo e della Lazio nel secondo tempo)”.

Impostazioni privacy