Giovanni Di Pangrazio è il nuovo sindaco di Avezzano

giovanni__dipangrazio_sindacoAvezzano. “Mai nella mia vita avrei pensato di candidarmi ad assumere un ruolo politico”. Così scriveva Giovanni Di Pangrazio nella sua lettera ai cittadini. Da oggi il suo è un ruolo importante, visto che i cittadini lo hanno scelto come nuovo primo cittadino.

Con il 56,68 per cento delle preferenze, Di Pangrazio ha battuto lo sfidante Italo Cipollone, che ha conquistato il 43,32 per cento dei voti.

Dopo i festeggiamenti, da domani si comincia a fare sul serio, trasformando in fatti quelli che fino a ieri erano solo promesse elettorali. “Una delle prime misure della mia Amministrazione” aveva detto “sarà la revisione della spesa comunale per limitare le inefficienze, eliminare gli sprechi ed applicare nuovi modelli gestionali (sul riciclaggio dei rifiuti urbani, sul fotovoltaico pubblico, sulla progressiva metanizzazione del parco bus) che permettano di incrementare le entrate e ridurre le spese”.

Giovanni Di Pangrazio era sostenuto dalle liste di Pd, Idv, Api, Fli, Udc, Per Avezzano, Proposta popolare, Avezzano futura, Avezzano in discussione e Progetto Avezzano.

 

Impostazioni privacy