La Foresta Che Avanza organizza esibizione cinofila per raccogliere fondi per il Canile Rifugio di Chieti

Chieti. “Si svolgerà Domenica 25 Giugno a Chieti presso la Villa Comunale, dalle 16:30 in poi una sfilata canina amatoriale i cui proventi saranno interamente devoluti al canile di Chieti”

 “Proseguiamo nel nostro impegno a sostegno della struttura, – spiega in una nota il movimento – di cui abbiamo già potuto constatare le difficili condizioni. La giornata di beneficienza che proponiamo sarà un momento di aggregazione per i proprietari e di socializzazione per i loro animali. Chiunque è invitato a partecipare e contribuire. Dei responsabili del canile saranno presenti per raccogliere le iscrizioni alla sfilata e le donazioni. Sarà presente anche una delegazione di ospiti a quattro zampe della struttura che parteciperanno alla manifestazione e chi vorrà potrà anche richiedere un affido”.

 “Contestualmente a questo evento – prosegue la nota – porteremo avanti la nostra azione di denuncia contro le condizioni indecorose dell’area di sgambamento per cani cittadina. Un’area di sgambamento non è un luogo dove portare il proprio cane a fare i suoi bisogni. Deve essere uno spazio pubblico dedicato ai cani, dove sia loro possibile fare movimento, giocare e socializzare tra loro. Purtroppo non esiste una normativa a livello nazionale che regolamenti queste aree, pertanto bisogna fare affidamento al buonsenso per gestire questi spazi. È inaccettabile che la nostra città disponga soltanto di uno spazio ridottissimo, mal segnalato e lasciato all’abbandono”.

 “Organizzeremo una raccolta firme – conclude la nota – per porgere alle autorità comunali la nostra richiesta di realizzare un’area che soddisfi una serie di standard minimi in termini di superficie, igiene e sicurezza”.

Impostazioni privacy