Roseto degli Abruzzi. La Prefettura di Teramo, nell’ambito del Piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva, comunica che il Dipartimento di pubblica sicurezza ha destinato a Roseto degli Abruzzi quattro militari della Guardia di Finanza, dal 31 luglio al 20 agosto.
I militari “opereranno alle dipendenze della Brigata di Roseto degli Abruzzi per attività da svolgersi lungo il litorale sud”.
Vitto e alloggio dei militari sono a carico del Comune di Roseto, i relativi fondi sono stati per tempo inseriti in bilancio.
“Nel contempo”, sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, “abbiamo, come di consueto, previsto i fondi per l’assunzione di cinque vigili urbani stagionali. Ho chiesto, inoltre, al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di inviare a Roseto due carabinieri aggiuntivi per la caserma della nostra città. Ci saranno anche le ronde anti commercio abusivo che si terranno in collaborazione con il personale della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Infine, ma non certo per ultimo, da pochi giorni il servizio della pattuglia della polizia municipale è stato esteso fino all’1 di notte”.