‘La passeggiata ha avuto inizio da Montesilvano, altezza viale Europa per proseguire fino a via Ariosto. Gli abusivi vu cumprà arrivano e si posizionano, diffidenti nei nostri confronti in quanto allertati da un precedente articolo’, si legge in una nota congiunta.
‘Ci siamo rapportati usando educazione e civilta’ informandoli che vendendo quella merce commettevano un reato . Gli abusivi a quel punto hanno riposto la loro mercanzia e si sono allontanati non senza un margine di tensione.
Pertanto, unitamente a Marco Forconi e al consigliere comunale di Montesilvano, abbiamo proseguito in via Ariosto, notando da subito la presenza di vere e proprie “sentinelle” dei vu cumprà in bicicletta per il controllo del territorio.Addirittura, a ridosso di un palazzo, almeno una quindicina di vu cumprà esponevano la merce abusiva. Ovviamente tutti gli abusivi un ‘età compresa dai venti ai trentanni e prestanti.
A questo punto ,accertata la situazione anomala, si tornava sul lungomare dove ci attendeva una troupe di rete otto a cui il consigliere comunale di Montesilvano Anthony Aliano e Marco Forconi,unitamente alla mia presenza, denunciavano ulteriormente il grave problema dell’abusivismo e del taroccaggio con vagabondaggio, risse , scarsa igiene di un intero quartiere.
Un vero e proprio business dell’abusivismo da combattere senza se nè ma. Destra Sociale e fdi ci sono,insieme x combattere l’illegalità con la legalità e il rispetto del nostro territorio e dei commercianti regolari e della tranquillità e sicurezza del territorio urbano’, si legge in conclusione.