“E’ stata la scelta più giusta per noi” ha dichiarato il coordinatore Antonio Longo. “Non potevamo non appoggiare un candidato che, come noi, punta a tematiche sociali che tengono conto delle necessità di giovani, anziani e disabili. Se poi a questo aggiungiamo l’attenzione alla sicurezza urbana, alla salvaguardia dell’ambiente, al mondo del lavoro e quindi ad un miglioramento nella qualità della vita, questo affiancamento è divenuto a dir poco naturale. Parlando con Francesco è emersa la stessa idea relativa all’apertura di uno sportello del consumatore, ovvero un luogo dove pensionati e cittadini in genere possano trovare le risposte alle loro necessità. Fino ad oggi si è dato sempre troppo poco spazio a certe situazioni di disagio e di malessere. Ed è su quelle situazioni che noi ora vogliamo porre l’accento. Questa è stata un’altra delle motivazioni che ci ha spinto a sostenere la sua candidatura”.
“I pensionati e i consumatori sono al centro del progetto del mio programma” ha sottolineato Francesco Maragno “e l’adesione di questa lista conferma che stiamo procedendo nella direzione giusta per far voltare pagina a Montesilvano cambiando in meglio l’amministrazione di questa città. Fin dalle prime chiacchierate con Longo, c’è stata subito un’intesa basata davvero sui contenuti. Abbiamo parlato sempre lo stesso linguaggio e insieme abbiamo trovato le stesse soluzioni. Dobbiamo concentrarci attentamente su tutte quelle classi in difficoltà. Per noi è un dovere riportare al centro della scena i consumatori, i pensionati, i disabili e tutte quelle persone che vivono quotidianamente situazioni di disagio. Condivido pienamente le battaglie che ogni giorno Longo e la sua squadra portano avanti per garantire una società più equa e più giusta per tutti i cittadini”.
Alla conferenza ha preso parte anche Alessandro Gorni, coordinatore provinciale dell’Unione democratica dei consumatori e pensionati. “Noi siamo convinti che bisogna dare qualcosa alla politica e non tentare di prendere qualcosa dalla politica stessa. Questa idea l’abbiamo riscontrata in Francesco Maragno ed è per questo che abbiamo deciso di appoggiare la sua candidatura. Insieme sono convinto che ascolteremo le esigenze dei cittadini e troveremo le soluzioni migliori”.