Città Sant’Angelo: sì dal Via ai fanghi a Piano di Sacco

Città Sant’Angelo. Il comitato per la valutazione di impatto ambientale della Regione Abruzzo ha dato parere favorevole all’impianto di trattamento di fanghi da dragaggio in progetto a Piano di Sacco di Città Sant’Angelo.

“Oggi si è consumato l’ultimo atto di una commedia patetica in cui sicuramente l’amministrazione comunale e il sindaco Florindi”, accusano il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, i consiglieri comunali angolani Perazzetti, Travaglini e Valloreo e il sindaco di Elice Gianfranco De Massis.

“Noi – aggiunto i forzisti– andremo ora a rileggere tutte le carte per capire quali sono ancora gli strumenti utili per tutelare la popolazione, una battaglia che chiaramente non può vedere protagonista un Pd inerme e disinteressato”.

“Sinistra italiana”, replica il consigliere comunale Pierpaolo Di Brigida, “sa benissimo che in democrazia si hanno tutti gli strumenti per riuscire a far valere le proprie ragioni. Con tutto il rispetto noi crediamo di stare nel giusto, per questo non accettiamo il parere favorele dato dal Via nonostante le prescrizioni. Continueremo quindi la nostra battaglia in seguito a più approfondite indagini percorrendo tutte le strade possibili. Continueremo la nostra battaglia per Piano di Sacco, dalla parte dei cittadini e dell’ambiente”.

Impostazioni privacy