Proprio in questi i giorni Telecom sta esaminando la possibilità di realizzare nelle aree di Sassa, Preturo e Scoppito le tecnologie necessarie a fare in modo che i residenti possano servirsi, per la connessione a Internet, della banda ultralarga. L’attenzione della comunità è molto alta”.
Pietrucci spiega inoltre che: “Dobbiamo fare in modo che Sassa, Preturo e Scoppito siano serviti interamente, non a macchia di leopardo. Sempre più, specialmente dopo il terremoto, queste aree sono diventate fondamentali per lo sviluppo della città, ed è una priorità fare in modo che i servizi e la qualità della vita siano di alto livello”.
Pietrucci ha poi allargato il discorso all’importanza e alla centralità dell’efficienza della connessione Internet in tutta l’area cittadina: “Attualmente vi sono alcune zone che sono servite male, va posto rimedio.
E’ importante concentrarsi sui servizi e sulla infrastruttura tecnologica che sapremo offrire in centro storico, ma il resto delle città e le frazioni non vanno assolutamente lasciate indietro”.