Francavilla al Mare. Venerdì 6 gennaio 2012, alle ore 18:00, nella storica sede di Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, riapre l’ufficio I.A.T. (Informazione e accoglienza turistica).
L’associazione La.Li.Pè. si è proposta di gestirlo gratuitamente per il periodo necessario a predisporre un avviso per la successiva gestione annuale che sarà strettamente connessa ai prossimi progetti di sviluppo turistico del Comune di Francavilla al Mare.
“Ringraziamo la Confcommercio per il lavoro svolto nel periodo di difficoltà – ha dichiarato il sindaco, Antonio Luciani – tutte le associazioni saranno sempre da noi coinvolte nei programmi e nelle iniziative future. L’Ufficio I.A.T. sarà il punto di accoglienza per i turisti ed il mezzo più adatto per gli operatori di Francavilla che troveranno nella nuova organizzazione da noi prevista un partner adeguato alle sfide che ci attendono. Abbiamo ristrutturato i locali – ha sottolineato il sindaco – che saranno più funzionali e accoglienti, oltre ad avere postazioni internet per i visitatori ed una serie di servizi in più rispetto al passato. Francavilla tutto l’anno sarà infatti il nuovo slogan che ispirerà le iniziative dell’amministrazione comunale e il lavoro dell’ufficio di informazione ed accoglienza turistica. Se un piccolo ritardo c’è stato – ha fatto presente il sindaco Luciani – è stato causato dal fatto che l’A.P.T.R., responsabile degli uffici I.A.T., è un Ente in liquidazione e quindi abbiamo dovuto attendere la designazione, da parte della Regione, del liquidatore che potesse firmare la convenzione. Nel periodo estivo – ha concluso il primo cittadino – l’ufficio sarà aperto anche la sera ed organizzerà incontri, visite guidate e offerte on line, oltre a predisporre un portale telematico ad hoc per promuovere la rinnovata immagine e le nuove proposte di e per Francavilla”.