Casalincontrada, Lucrezia Torello è la nuova baby sindaco: venerdì la cerimonia di insediamento

CasalincontradaCasalincontrada. Si chiama Lucrezia Torello la nuova baby sindaco di Casalincontrada, che sarà investita dell’importante ruolo nel corso di una cerimonia in programma per venerdì 4 novembre. L’appuntamento è nella sala consiliare De Lollis, dove alle 18.30 si riunirà in seduta straordinaria il Consiglio comunale per l’insediamento dei baby consiglieri.

Tra gli scranni siederanno, infatti, per la prima volta gli alunni della scuola media di Casalincontrada scelti per far parte del Consiglio comunale dei ragazzi con il quale l’amministrazione intende istaurare un filo diretto.

“L’obiettivo è quello di rendere i più giovani maggiormente consapevoli della vita politica comunale” spiega Luca Zappacosta, assessore alle Politiche Sociali e Giovanili di Casalincontrada. “I baby consiglieri di oggi saranno, infatti, la cittadinanza attiva di domani e per questo motivo è importante che fin da subito siano partecipi delle decisioni sul futuro del loro Comune”.

La cerimonia, che si svolgerà in concomitanza con la giornata di festa in onore delle Forze Armate, è il punto di arrivo di una preziosa collaborazione tra amministrazione comunale e insegnanti, che hanno lavorato insieme allo sviluppo di iniziative che portassero la politica all’interno delle aule scolastiche. La baby sindaco e il suo Consiglio saranno impegnati nella nuova attività di amministratori fino a maggio, quando il primo mandato giungerà al termine.

“Ovviamente faremo poi in modo che a settembre ci siano nuove elezioni” conclude Zappacosta “nella convinzione che i giovani sapranno percepire il prezioso valore dell’essere cittadini e protagonisti della vita politica e del loro futuro”.

Impostazioni privacy