Così il leader nazionale dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha annunciato ieri sul suo blog il programma degli incontri che vedranno al centro dei dibattiti – come recita lo slogan – le questioni dello sviluppo, della legalità e solidarietà.
Venerdì 16 settembre sarà la giornata di apertura che vedrà, tra gli altri, la presenza del Ministro della salute Ferruccio Fazio e, alle 17.30, l’incontro dal titolo Pronti a governare, moderato dal direttore del Tg La7, Enrico Mentana, Antonio Di Pietro, Presidente dell’Italia dei Valori, Pierluigi Bersani, Segretario del Partito Democratico e Nichi Vendola, Presidente di Sinistra Ecologia e Libertà.
Sabato, tra i vari ospiti, ci saranno anche Vannino Chiti, senatore del Pd, Italo Bocchino, deputato e Vice presidente Fli, Fabio Mussi, Presidente nazionale Sel. L’incontro clou della giornata è fissato alle 17.30 con il dibattito dal titolo: Questione morale tra informazione e disinformazione, moderato da Marco Travaglio, giornalista de Il Fatto Quotidiano, con la partecipazione di Antonio Di Pietro, Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, Sonia Alfano, europarlamentare IdV e Bruno Tinti, ex Magistrato e scrittore.
Domenica, giornata di chiusura della festa dell’IdV, si discuterà di scuola e istruzione e guerra e pace, con, tra gli altri, Corradino Mineo, direttore RaiNews, Leoluca Orlando, portavoce IdV, Niccolò Rinaldi, europarlamentare IdV, Luisa Morgantini, cofondatrice delle Donne in Nero, Khalil Choucair, Portavoce del partito Hariri e membro del Consiglio di Beirut, Joseph Levi Rabbino capo della comunità ebraica di Firenze.
Alle 12.00 è previsto il discorso di chiusura del Presidente nazionale dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.