A Vasto sesta festa nazionale Idv

idvVasto. Ancora l’Abruzzo per il sesto incontro  nazionale dell’Italia dei Valori che si terrà, come ogni anno, a Vasto, dal 16 al 18 settembre, nella splendida cornice di Palazzo D’Avalos.

Così il leader nazionale dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha annunciato ieri sul suo blog il programma degli incontri che vedranno al centro dei dibattiti – come recita lo slogan – le questioni dello sviluppo, della legalità e solidarietà.
Venerdì 16 settembre sarà la giornata di apertura che vedrà, tra gli altri, la presenza del Ministro della salute Ferruccio Fazio e, alle 17.30, l’incontro dal titolo Pronti a governare, moderato dal direttore del Tg La7, Enrico Mentana, Antonio Di Pietro, Presidente dell’Italia dei Valori,  Pierluigi Bersani, Segretario del Partito Democratico e Nichi Vendola, Presidente di Sinistra Ecologia e Libertà.
Sabato, tra i vari ospiti, ci saranno anche Vannino Chiti, senatore del Pd, Italo Bocchino, deputato e Vice presidente Fli,  Fabio Mussi, Presidente nazionale Sel. L’incontro clou della giornata è fissato alle 17.30 con il dibattito dal titolo: Questione morale tra informazione e disinformazione, moderato da Marco Travaglio, giornalista de Il Fatto Quotidiano, con la partecipazione di Antonio Di PietroLuigi de Magistris, sindaco di Napoli, Sonia Alfano, europarlamentare IdV e Bruno Tinti, ex Magistrato e scrittore.
Domenica, giornata di chiusura della festa dell’IdV, si discuterà di scuola e istruzione e guerra e pace, con, tra gli altri, Corradino Mineo, direttore RaiNews, Leoluca Orlando, portavoce IdV, Niccolò Rinaldi, europarlamentare IdV, Luisa Morgantini, cofondatrice delle Donne in Nero, Khalil Choucair, Portavoce del partito Hariri e membro del Consiglio di Beirut, Joseph Levi Rabbino capo della comunità ebraica di Firenze. 
Alle 12.00 è previsto il discorso di chiusura del Presidente nazionale dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

Impostazioni privacy