Mette le carte in tavola Fabrizio Retko, capogruppo di Linea Retta, di fronte all’invito del sindaco che per il prossimo 5 gennaio ha convocato una riunione con tutti i consiglieri comunali per parlare dell’ospedale.
“Il Sindaco è l’uomo dell’io quando ha da pavoneggiarsi”, sottolinea, ” è l’uomo del noi quando occorre trovare vischiose giustificazioni e spalmare le responsabilità della sconfitta che appartengono alla sua figura, personale e politica.
Ma dov’è l’uomo che, l’8 novembre scorso, si dichiarava “Pronto a riconsegnare la fascia” qualora non avesse avuto la garanzia sul nuovo ospedale?
Se fosse uomo di parola, dovrebbe dimettersi immediatamente e non attendere il 5 gennaio, oppure l’8 gennaio, giorno –si dice- deputato ad un Consiglio comunale ad hoc!
Noi ci saremo solo se alla riunione interverranno D’Alfonso e Paolucci.
Il Sindaco Mastromauro, con i suoi ormai pochi accoliti, continui a farsi prendere in giro e, di conseguenza, a portare in giro le persone bisognose di cure.
La nostra idea, espressa in campagna elettorale, era e rimane una ed una sola: un Pronto Soccorso di estrema eccellenza a Giulianova. I Reparti nell’Ospedale di Teramo. L’idea l’avremmo imposta con la violenza della parola”.