Il servizio partirà il 13 agosto e si potrarrà fino al 30 e consiste in un ascolto telefonico da parte di operatori che successivamente sono in grado di attivare il ritiro della spesa farmaceutica e alimentare.
“Il tutto è stato possibile grazie ad una straordinaria collaborazione con l’amministrazione comunale – ha dichiarato Patrizia Gasparri – e le associazioni di volontariato che sin dai primi giorni del nostro insediamento hanno dato la propria concreta disponibilità a condividere un faticoso cammino verso tempi migliori per la nostra città per questo motivo vogliamo ringraziarle tutte: Caritas, Orizzonte, Stella del mare, San Vincenzo, Protezione Civile, Croce Rossa”.
Gli operatori saranno a disposizione dalle 9 alle 13 ed il numero da chiamare è 085-4920225.
“Mi sembra un’ottima risposta alla demagogia e agli emendamenti di chi predica dopo aver creato disastri. Queste azioni concrete – ha sottolineato Antonio Luciani – sono piccoli miglioramenti che ogni giorno cambiano in meglio Francavilla, nonostante la difficile situazione economica e le emergenze. La macchina la stiamo riparando per rimetterla in condizioni di camminare e, successivamente, di tornare a correre. Più che demagogia spicciola, occorrono soluzioni!”.
L’assessore alle Politiche Sociali, inoltre, ha rinnovato lo stanziamento per il soggiorno termale per gli anziani a cui possono accedere fino a 140 utenti che si terrà nel periodo tra il 19 settembre ed il 1° ottobre ed ha istituito, inoltre, un servizio termale pendolare presso Caramanico Terme dal 5 al 17 settembre.
Francesco Rapino