Vasto. “Notiamo con stupore come l’Assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, che fino a qualche mese fa veniva un giorno sì e l’altro pure a Vasto a dar manforte al suo portaborse Francesco Menna, allora candidato Sindaco, ora Primo Cittadino del Pd, adesso parla per bocca di Pasquale Flacco, manager della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, affidando a lui il compito di difendere l’indifendibile.
Il quale Flacco, rispetto alla problematica sollevata circa la cancellazione della possibilità per i cittadini di svolgere una radiografia nell’Ospedale di Vasto, costringendoli così ad andare ad Atessa, Lanciano o a percorrere la strada del privato, liquida tutto definendo il nostro intervento ‘una provocazione’. Ma quale provocazione? Questo Flacco si rende conto di come è ridotto il ‘San Pio da Pietrelcina’? Si rende conto che chi non può pagarsi il viaggio per andare fuori città per un esame banale come i raggi, non può curarsi? È Flacco che provoca e che assieme a Paolucci, al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso ed al Sindaco di Vasto Francesco Menna, sta portando all’esasperazione gli utenti del nosocomio vastese. Piuttosto che impiegare tempo a cercare, peraltro maldestramente, di salvare la faccia ai suoi amici del Partito Democratico, scrivendo repliche che hanno lo stesso odore del fumo, pensasse a ripristinare immediatamente un servizio fondamentale come quello delle radiografie, e a varare un piano di potenziamento dell’Ospedale di Vasto, che non può essere subordinato ad alcun altro nosocomio. Pasquale Flacco, visto che ci si trova, andasse a vedere le liste d’attesa per fare altri esami o interventi, se riesce in una giornata intera a sfogliarle tutte. Di cosa parla il manager della Asl Lanciano-Vasto-Chieti? Questa città e questa Comunità non sono disponibili a farsi prendere in giro né da lui, né tantomeno da chi da questo territorio continua ad attingere senza dare nulla, anzi proseguendo in un progetto scientifico di depauperamento”.
È quanto ha dichiarato Marco di Michele Marisi, Responsabile di ‘Giovani In Movimento, il sodalizio dei giovani del centrodestra vastese, in replica al manager della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Pasquale Flacco.