Guardiagrele. Un riparo sicuro dove Noemi possa trovare rifugio nel malaugurato caso in cui il “mostro sotterraneo”, il terremoto, torni a farsi sentire e a turbare di nuovo i suoi sogni di bambina.
Di fronte alla particolare esigenza di una piccola abitante di Guardiagrele, la Protezione Civile della Regione Abruzzo si è prontamente attivata e, grazie al diretto interessamento del Presidente Luciano D’Alfonso, ha consegnato questa mattina alla sua famiglia un camper acquistato dalla Banca Popolare di Bari e donato alla Regione Abruzzo.
Un piccolo gesto, ha detto D’Alfonso, che testimonia l’attenzione che la Regione ha nei riguardi dei cittadini più deboli e bisognosi di affetto.
A salutare la piccola e la sua famiglia, c’erano, stamattina, oltre a Luciano D’Alfonso, il vescovo di Chieti, Bruno Forte, il direttore della Protezione Civile Regionale, Emilio Primavera e due Dirigenti della Banca Popolare di Bari, Nicola Mineccia e Francesco Abate.
Il camper, di proprietà della Regione, è stato consegnato alla famiglia di Guardiagrele con un contratto temporaneo di comodato d’uso gratuito e verrà restituito quando lo sciame sismico sarà cessato.