Chieti, sicurezza via Colonnetta: Marzoli chiede chiarezza ed interventi

Chieti. “A seguito dei lavori per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana che ha colpito Via Colonnetta lo scorso novembre 2015, cresce la nostra preoccupazione su diverse criticità che potrebbero acuirsi con l’avvicinarsi della stagione invernale”.

 Così in una nota il consigliere comunale del Pd di Chieti, Alessandro Marzoli, che aggiunge: “”Via Colonnetta rappresenta un arteria fondamentale per il collegamento della conurbazione di Chieti Scalo con quella di Chieti Alta, vi transitano diverse linee di autobus e sono presenti due importanti istituti superiori (Galliani De Sterlich e Istituto Pomilio), il supermercato (Conad), banche, assicurazioni ed importanti servizi per la cittadinanza tra i quali il Punto Enel.  Per questo nella giornata di ieri abbiamo presentato alla Segreteria Generale del Comune una interrogazione al Sindaco di Chieti. Nell’interrogazione viene sollevato il problema della sicurezza dell’ isola pedonale posta nello svincolo per la transcollinare a causa di una segnaletica disarcionata ed un palo appuntito posti in mezzo all’aiuola spartitraffico. Inoltre, si fa presente che a causa del deterioramento irreversibile dei marciapiedi, in questo tratto frequentatissimo di strada, centinaia di studenti e cittadini rischiano ogni giorno cadute rovinose”.

 “Nella nostra interrogazione – conclude Marzoli – tra le altre cose, chiediamo al Sindaco: quanti sono i fondi disponibili, la tempistica, e le soluzioni programmate per risolvere le criticità evidenziate sul tratto di strada in oggetto; se l’ Amministrazione Comunale interverrà con ogni urgenza per ristabilire gli standard di sicurezza dell’incrocio ed il ricollocamento della corretta segnaletica stradale; se l’ Amministrazione Comunale ha previsto interventi per dare dignità e sicurezza ai pedoni, soprattutto per coloro che sono più anziani o con diversa abilità”.

Impostazioni privacy