Pescara, ombrelloni gratis per i meno abbienti: la proposta di Frattarelli (Pd)

frattarelliPescara. Spiagge alla portata dei meno abbienti: è la proposta del capogruppo Pd alla circoscrizione Castellamare Mirko Frattarelli che suggerisce a Pescara l’esempio di alcuni Comuni toscani dove i meno abbienti beneficiano di ombrelloni gratuiti.

Uno di questo è il Comune di Camaiore, dove  dell’assessore alle politiche sociali Andrea Giannecchini ha scelto di mettere a disposizione, dal primo di giugno, 146 ombrelloni sul litorale del Lido, ai quali avranno diritto coloro che dimostreranno un reddito non superiore agli 8.500 euro lordi l’anno. “Camaiore ha dato il buon esempio, cerchiamo di prendere quanto di buono viene fatto dagli altri comuni italiani”, invita Frattarelli in una nota. Altra “lodevole iniziativa” è stata presa dal comune di Marina di Massa, dove l’associazione dei balneatori ha intrapreso un progetto in cui ogni stabilimento, a seconda della grandezza, ha messo a disposizione dalle 4 alle 10 postazioni per i turisti che avessero prenotato un weekend sul territorio e che dunque garantissero la loro presenza sia sabato che domenica. “Credo fortemente che siano queste le iniziative da intraprendere per una città che vuole fare del turismo il suo cavallo di battaglia, e vuole garantire ai suoi cittadini opportunità, soprattutto in questo periodo, ormai lungo, di crisi dove sempre meno famiglie possono permettersi vacanze, e gli stessi residenti hanno difficoltà a godersi con spensieratezza la stagione estiva, perchè vittima dei problemi di natura economica”, commenta il giovane esponente Pd.

“Invito l’amministrazione, visto che è ancora in tempo a far tesoro di questi consigli e farci seriamente più di un pensiero, affinchè si possa anche a Pescara instaurare un clima solidale e generoso”, conclude Frattarelli.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy