Pescara. Non è servito l’appello lanciato dagli organizzatori dell’Indie Rocket Festival, raccolto da tantissimi appassionati, a smuovere l’Amministrazione comunale: la grande manifestazione musicale è costretta a svolgersi all’interno del parco Le Naiadi, a pagamento. Avviate le prevendite per le serate del 1 e 2 luglio.
“L’inconfutabile portata turistica e culturale dell’evento – sottolinea lo staff del Festival – sembra non scuotere l’Ammninistrazione comunale pescarese. Il sindaco ha ricevuto centinaia di mail da parte dei nostri sostenitori, che chiedono di sapere perchè quest’anno non sia stato concesso il Parco di Cocco, sede delle ultime due edizioni del Festival, che lo ha animato e reso contenitore culturale. Il Parco è stato perlatro riconsegnato in ottimo stato senza mai registrare danni a persone cose. Non è arrivata nessuna risposta”.
Appuntamento dunque per l’edizione 2011 a Pescara l’1 ed il 2 Luglio nella nuova location del Parco Piscine Le Naiadi, storico centro sportivo polifunzionale della riviera pescarese.
Oltre alla musica, cuore pulsante dell’evento, il Festival arricchisce la sua proposta con stand gastronomici, allestimenti ed attività collaterali che partono dal tardo pomeriggio fino alla chiusura notturna con dj set. La dimensione internazionale del Festival viene ribadita anche quest’anno. Sul palco ci saranno realtà più che affermate in ambiti rock alternativi e dance nell’accezione più innovativa del termine, con uniche date in Italia, peraltro. Ecco allora Trans AM, We Have Band, Shy Child, The Oscillation, Peter Kernel oltre a Le Rose, Stearica e Civic Civic. I gruppi vengono da: Italia, Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti, Canada.
Parola d’ordine dell’IndieRocket Festival è la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all’elettronica, dal punk alla new wave, dal blues al country, al noise, alla psichedelia e al reggae, per poi chiudere le serate con ritmi electro-dance.
Il Programma
Parco Le Naiadi, viale Riviera Nord, 343 – Pescara
1 Luglio: Trans Am (Usa), Yhe Oscillation (Uk), Stearica (IT), Peter Kernel (CAN/CH), Indierocket Sound System.
2 Luglio: Shy Child (Usa), We Have Band (Uk), Le Rose (IT), Civile Civic (AUS/UK), Indierocket Sound System.
Prevendite
Daniele Galli