Sant’Omero, da novembre entra il servizio il nuovo radiologo

Sant’Omero. Da martedì 1 novembre entrerà in servizio un nuovo medico nel reparto di radiologia dell’ospedale di Sant’Omero.

 

Le procedure per coprire il posto vacante (un avviso pubblico bandito dalla Asl di Teramo) andranno avanti per tutto il mese di novembre e dunque l’azienda sanitaria ha disposto di ruotare turno dei medici in servizio degli altri ospedali territoriali e di destinarli in quello di Sant’Omero.

 

A darne notizia, anche sulla scorta delle comunicazioni della Asl, Elvezio Zunica, rappresentante vibratiano nella segreteria regionale del Pd.

 

Il medico che doveva prendere servizio a Sant’Omero, come è noto, non ha accettato l’incarico, la Asl teramana ha subito richiesto disponibilità di radiologi nelle graduatorie delle Asl di Marche, Umbria e Lazio e sta preparando anche un nuovo avviso pubblico per avere una graduatoria propria da cui attingere. Per queste ragioni, nelle more dell’espletamento della relativa procedura, l’azienda sanitaria garantisce il servizio con i sanitari degli altri presidi teramani.

 

Da un punto di vista pratico, il servizio sarà così organizzato: dal 1 al 14 novembre sarà la radiologia di Teramo a dirottare un medico in Val Vibrata. Dal 15 al 22 di novembre sarà il turno dell’ospedale di Atri, mentre dal 23 al 30 novembre il rinforzo arriverà dal presidio di Giulianova.

Impostazioni privacy