Chieti, nasce gruppo di lavoro per Patto di Amicizia con città di Trento

corso_marrucinoChieti. Si terrà giovedì 24 marzo, alle ore 18.00 nella sede provvisoria del Comune di Chieti nell’ex Palazzo della Banca d’Italia un’ importante seduta di Commissione Cultura, Turismo, Sport e Tempo Libero per gettare le basi per l’attuazione di un “Patto di Amicizia” tra il Comune di Chieti e quello di Trento.

“Dopo la visita del nostro sindaco Umberto Di Primio e del Presidente del Consiglio Michetti in quel di Trento” spiega meglio il presidente Luigi Milozzi, “saranno esaminate le procedure che porteranno a siglare un’intesa culturale, economica e di scambi proficui tra le due città, con il coinvolgimento del 123º Battaglione Fanteria di stanza nella storica Caserma che la nostra città ha l’onore di ospitare. Si tratta di un primo passaggio che porterà alla formazione di un Gruppo di Lavoro che relazionerà  periodicamente alla Commissione e al sindaco. I particolari dell’iniziativa saranno comunque illustrati ai commissari dal Presidente del Consiglio comunale Marcello Michetti”.

Nell’occasione, il presidente Milozzi chiederà ufficialmente che la Vª Commissione sia rappresentata anche all’interno di quella speciale istituita per la Processione del Venerdì Santo, in modo da poter fornire un apporto importante anche per il raggiungimento di un altro prestigioso obiettivo per la nostra città.

Impostazioni privacy