Gli aspiranti alla nomina dovranno essere in possesso dei requisiti per la nomina a consigliere comunale unitamente ad una speciale competenza tecnica e/o amministrativa, per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici ricoperti. Il consigliere di amministrazione non può contemporaneamente ricoprire la carica di consigliere o assessore comunale o di consigliere o assessore regionale.
Le domande di candidatura devono essere indirizzate al sindaco di Chieti, presso la sede privvisoria del Comune in corso Marrucino, 81 (ex Banca d’Italia) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata a mano all’Uffico Protocollo del Comune di Chieti entro le ore 12 dell’11 febbraio 2011. Il recapito delle domande è ad esclusivo rischio del mittente se per qualsiasi motivo nel caso in cui quest’ultima non giunga a destinazione nei termini stabiliti.
La durata dell’incarico è stabilita per un periodo di tempo massimo di 5 anni e, comunque, non oltre il mandato del sindaco.
Francesco Rapino